Programmi per le scuole

Una preziosa risorsa per l’educazione: "Empowered Kids Creative Lives" si riflette in classe

Si dice che tutto parte dalla persona, e crediamo che sia così. Sono decenni che si cerca di cambiare l’educazione dall’esterno. Noi stiamo proponendo di cominciare dall’interno. L’ampio e profondo raggio d’azione su cui il sistema Longevity Energetic Kids® interviene, ne fa una preziosa risorsa per il sistema scolastico. Insegnanti, bambini, amministratori, possono tutti beneficiarne con un effetto a cascata che risuona nel mondo all’esterno.

Perchè i bambini possano funzionare nella maniera ottimale hanno bisogno di essere liberi da stress. Minore è lo stress, maggiore è la capacità di focalizzazione, e con migliore capacità di focalizzazione, arriva maggiore chiarezza. Con questa risultante quiete, il cervello può naturalmente assimilare più facilmente e i bambini sono in grado di esprimersi accademicamente a livello ottimale. Chiarezza mentale porta con sé anche chiarezza degli obiettivi e connessione alla vita, e che sia musica, scienza, arte o semplicemente come una persona vive ogni giorno, quando si è allineati con la propria natura, tutto diventa una manifestazione creativa. Compassione e rispetto per l’ambiente in cui viviamo ne sono un risultato naturale.

Per gli insegnanti e l’intero staff quella chiarezza di visione è ciò che guida lo sviluppo di programmi scolastici innovativi, e permette di sintonizzarsi con le intelligenze multiple e le necessità individuali dei bambini. Questo è un autentico creare ed è essenziale per re-immaginare l’educazione.

 

I bambini imparano in modo innato. I bambini sono naturalmente creativi 


Prima di tutto, partiamo dalla consapevolezza che i bambini nascono con un naturale desiderio di imparare e una naturale curiosità di conoscere; questo è codificato in ogni essere umano. È infatti questa spinta interna che ci muove attraverso il mondo con autentica passione, e che ci permette, come umanità, di continuare a espanderci e creare. La verità, tuttavia, è che spesso qualcosa accade quando i bambini cominciano a diventare grandi. Questa fluidità comincia a svanire. Gli insegnanti sono spesso sorpresi nel notare come molti bambini, che avevano conosciuto all’età della scuola materna, sembrano così diversi in 4º, 5º elementare. Qualcosa comincia a chiudersi — sembra che la luce che una volta c’era, si sia smorzata (lo è). E i risultati di cui spesso siamo testimoni sono noia, depressione, bullismo, iperattività, aggressività, mancanza di motivazione, o in alcuni casi una totale chiusura.

Le origini dello squilibrio sono vari: condizionamenti, schemi di pensiero auto-inibenti, emozioni irrisolte e imprinting energetici che creano abitudini negative, che deviano e allontanano dalla nostra essenza. E questo continua ad andare avanti lungo la vita, spesso accumulandosi e intensificandosi, con una moltitudine di effetti su di noi, a livello mentale, fisico, e a livello dello spirito. Se un bambino non sta funzionando a livello ottimale, è semplicemente perché è bloccato in qualche modo a questi livelli.

 

Lavorando dall’interno…

Longevity Energetic Kids aiuta i bambini a ripristinare la loro innata abilità e vitalità — il loro genio interno. È l’anello mancante. I bambini sono fluidi e aperti al cambiamento. Lavorando con la connessione all’energia di The Light of Life, il nostro programma risponde alle esigenze dell’intero essere del bambino (psicologico, fisico, sociale, creativo, etc..) su una piattaforma integrale. Oltre a ripulire dagli imprinting negativi, che interferiscono con la loro capacità di apprendimento, e che sono fonte di molte problematiche emozionali, aiutiamo i bambini e i teen-ager ad affrontare e gestire ogni necessità accademica e comportamentale dal livello energetico, dissolvendo l’attaccamento ad abitudini e modi di essere distruttivi. Questo è quello che intendiamo con “lavorare dall’interno”. Gli effetti sono immediati, e raggiungono i livelli più profondi. I benefici si dispiegano anche nel medio-lungo termine, permeando tutti gli aspetti della vita del bambino e della sua crescita. È la natura energetica, unica di questo programma, che fa da ponte tra gli squilibri che i bambini possono avere e il potenziale che giace dentro di loro.


FACILE COME 1,2,3...

È questo un programma di meditazione/mindfullness?

La bellezza di questo sistema sta nel fatto che i bambini hanno l’opportunità di impegnare mente e corpo in modo gentile e liberatorio. Liberi da tecniche e istruzioni complicate, con l’energia al lavoro, i bambini sono automaticamente trasportati in uno stato meditativo e di maggiore calma. I bambini imparano una serie di movimenti che sono energeticamente attivati con The Light of Life. In più gli insegnanti hanno accesso a forme energetiche che lavorano in complementarietà con i movimenti e rispondono alle esigenze specifiche di ogni gruppo (Pre-school, Junior, Teens). Lavorando energeticamente ai livelli più profondi del benessere psico-sociale del bambino, il programma ha effetti positivi nell’interrompere l’accumulazione e perpetrazione di pensieri e abitudini negativi. Conseguentemente, senza dover consciamente cercare di calmare i pensieri,  la calma è ciò che si schiude in modo naturale. Senza dover cercare di essere più responsabili, i bambini cominciano semplicemente a incarnare  un modo di essere più consapevole. Una MENTE CALMA, e uno STATO organico di PRESENZA IN SE STESSI ne sono un RISULTATO NATURALE.

Longevity Energetic Kids comprende in sé meditazione e mindfulness come la sue manifestazioni più naturali poiché lavora al livello più profondo e sottile. Questo è ciò che distingue i nostri programmi specifici di Creative Genesis Longevity Energetic Kids da qualsiasi altro approccio disponibile, e ciò che ne fa uno dei metodi più potenti per accrescere salute, sviluppo e creatività. I bambini cominciano a fiorire e gli insegnanti / la scuola sono sollevati da tante problematiche che ostacolano e rallentano il loro lavoro. Le scuole sono in grado di ritornare al loro vero proposito di educare!

 

BENEFICI

Una sbirciata a una classe di Longevity Energetic Kids

I bambini sono più calmi e a proprio agio; sanno che hanno una risorsa a disposizione quando ne hanno bisogno. Hanno passione nell’apprendere e sono aperti al nuovo. Imparare non è così difficile, e sono meno immersi nel marasma dei pensieri, in grado di vedere le cose dall’alto con chiarezza. Assimilano le materie in modo più organico. I bambini non hanno paura di sentire,  conoscono le loro emozioni e sanno quali esercizi di LEK usare per dissolvere qualsiasi questione possa emergere. Socialmente c’è un rapporto di coesione e supporto con gli altri. Eventuali problemi si risolvono più facilmente. La salute complessiva è più robusta e ci sono meno assenze da scuola. Nell’aria c’è fervore, un vivace entusiasmo di espressione creativa. I bambini sono a proprio agio con se stessi.

Anche gli insegnanti ne beneficiano grandemente. Gli insegnanti che hanno integrato Longevity Kids nelle loro classi trovano il programma di grande supporto durante le attività scolastiche, così come nelle loro vite personali. Hanno uno strumento per riequilibrare la situazione e ottenere maggiore focalizzazione dai bambini. Gli insegnanti stessi sono più calmi, meno stressati, e hanno la possibilità di sviluppare la propria creatività in molti modi diversi, elaborando, per esempio, modalità innovative di approccio alle materie e accrescendo la capacità di interagire a seconda delle peculiarità individuali dei bambini. Si manifesta più pensiero creativo. È più facile gestire le sfide di ogni giorno. Le tensioni si affievoliscono e le classi difficili mostrano una maggiore capacità di collaborazione e armonia. Gli insegnanti hanno a disposizione uno strumento per coinvolgere e impegnare la classe al suo massimo potenziale in tutte le attività e materie scolastiche.

 

Cosa Significa Questo Per la Tua Scuola?

- Risultati Scolastici
. Voti più alti, ma più importante, riemerge una naturale motivazione ad imparare negli studenti, insieme a un senso generale di soddisfazione .
- Le Arti. 
Espressione artistica ottimale: diventa una seconda natura a mano a mano che gli studenti aprono alla proprio flusso creativo e all’intuizione.
- Sports
. Gli atleti eccellono con maggiore flessibilità e concentrazione, energia e vitalità.
- Esigenze specifiche. Maggiore armonia emozionale e focalizzazione — bambini con ansietà, ADD, ADHD, o altri disordini hanno a disposizione uno strumento potente per neutralizzare eccessi emotivi e recuperare l’equilibrio.
- Socialità
. Bambini e ragazzi hanno più autostima e fiducia in se stessi. Hanno più chiarezza su se stessi e sono meno condizionati dal mondo esterno. Son più equilibrati emozionalmente, con un risultante miglioramento nelle relazioni e collaborazioni con gli altri. Questo si estende dalla sfera personale ai rapporti sociali più allargati.
- Staff
. Gli insegnanti sono meno stressati, maggiormente in grado di gestire classi difficili con efficacia;  sono più realizzati professionalmente e liberi di manifestare pienamente il loro potenziale creativo.

La tua scuola avrà senza dubbio una marcia in più a molti livelli: accademicamente, creativamente e socialmente, dall’interno verso l’esterno. Ma il più vero dei successi è essere testimoni della luce negli occhi di un bambino che osserva ancora il mondo con apertura, meraviglia e curiosità di conoscere. La CHIAVE al POTENZIALE ACCADEMICO e interiore è QUI, occorre solo sbloccarlo.

Longevity Energetic Kids per le scuole

Rivoluziona cosa significa re-immaginare l'educazione.